Estate in Val Pusteria
Nei mesi estivi Rasun e i suoi dintorni offrono molteplici opportunità per trascorrere il proprio tempo libero in maniera divertente e attiva. L’incantevole paesaggio alpino del Parco Naturale Vedrette di Ries – Aurina invita a compiere spettacolari escursioni e tour in montagna di ogni livello di difficoltà, come p.es. al magnifico Lago d’Anterselva o in cima al Passo Stalle.
Un grande parco con laghetto, percorso Kneipp e mini golf assicura relax e divertimento a tutta la famiglia. Per di più, un ricco calendario di eventi trasformerà il vostro soggiorno in un’esperienza sempre diversa e indimenticabile.
Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina
Il Parco Naturale Vedrette di Ries - Aurina confina con il vicino Parco Nazionale degli Alti Tauri, che si estende nel Tirolo e nel Salisburghese. La creazione di un vasto complesso protetto transfrontaliero offre la possibilità di conservare vaste superfici di territorio ancora intatte. Questo complesso, prezioso biotopo per piante e animali, costituisce la più estesa area tutelata d'Europa
Biotopo (palude) "Rasner Möser" a Rasun di Sopra
Zona paludosa con flora e fauna particolari. Il biotopo è accessibile liberamente tutto l’anno. Diversi percorsi portano il visitatore ad osservare il particolare paesaggio che è spazio vitale per molte rare specie di piante e animali.Raggiungibile in auto: a Rasun di Sopra deviare sotto il Supermarket Renzler – proseguire fino al parcheggio.
Lago d'Anterselva
Al termine della Valle d'Anterselva, al centro del parco naturale Vedrette di Ries – Valle Aurina, si trova il romantico lago d'Anterselva, dalle acque verdi-blu. Un nuovo affascinante sentiero gira intorno al lago (ca. 1 ora), che con i suoi 44 ha ed i 35 m di profondità è il terzo lago dell’Alto Adige per ordine e grandezza. Numerosi posti di ristoro sono a vostra disposizione. Inoltre il lago d'Anterselva è punto di partenza per diverse gite ed escursioni, come per esempio Croda Rossa, Almerhorn, Rifugio Barmer, Malga Steinzger…